Storia

Le nostre origini

La nostra avventura professionale nasce nel 2005 dall’idea di tre artigiani che, quasi per scommessa e per l’esigenza di completare il ciclo produttivo delle loro attività, vogliono inserire sul territorio reggiano la prima macchina per il taglio laser con campo di lavoro 6000x2000mm.
L’idea di partenza è quella di offrire un prodotto finito, completo di tutte le lavorazioni richieste per soddisfare in pieno le esigenze della clientela, alleggerendo e velocizzando la gestione nei vari passaggi da un fornitore all’altro.
Ancora oggi questa è la nostra filosofia, che nel tempo si è trasformata in missione; per questo siamo in continuo sviluppo inserendo nuove tecnologie e macchinari per ampliare la gamma di lavorazioni e servizi e per accorciare sempre di più i tempi di consegna senza penalizzare qualità e professionalità.

Una realtà in continua evoluzione

Partiti da una struttura di 1.200mq con un impianto di taglio laser Trumpf 4000W Co2 da 6000×2000 gestita da un solo dipendente, vantiamo oggi 7000mq di superficie coperta dove 40 persone ogni giorno fanno del loro meglio per cercare di soddisfare le esigenze dei nostri clienti.
Qui lavoriamo ogni mese oltre 200 tonnellate di lamiera che trasformiamo da una lastra rettangolare ad un pezzo completo e funzionale a quello per cui è stato pensato e progettato, utile a soddisfare le necessità anche del cliente più esigente.